GRUPPO BIZZOTTO

Fornitura di sistemi per partizioni interne e arredamento

Gruppo Bizzotto srl offre soluzioni alternative per la partizione degli ambienti interni assicurando luminosità e trasparenza, ma anche comfort acustico ed eleganza mantenendo i requisiti di sicurezza secondo le normative vigenti.
Certificazioni

Vetro temperato Eskudo Tempered


La lavorazione di vetro temperato “Eskudo Tempered” è uno dei trattamenti realizzati da Gruppo Bizzotto, che risulta di particolare valenza estetica perché le pareti così ottenute regalano un senso di apertura, leggerezza e ampiezza di spazio. 
Grazie all'esperienza acquisita dall'azienda, è possibile realizzare vetrate fissate al muro o, in alternativa, pareti scorrevoli con intelaiatura ancorata alle pareti o con binario di scorrimento. Il lavoro viene svolto valutando attentamente gli aspetti sia tecnici, sia estetici: sul piano tecnico, ad esempio, si considera la presenza di pareti portanti scegliendo la struttura più adatta a reggere il carico del muro sovrastante; sotto il profilo estetico, al cliente è offerta la possibilità di scegliere un'ampia gamma di decorazioni e colori, come anche tra telai metallici o in legno.

Fornitura di vetro temperato


Tra i vari sistemi di partizioni interne, Gruppo Bizzotto propone quelli realizzati in vetro temperato, che rappresentano uno dei fiori all'occhiello dell'azienda di Tezze sul Brenta per le loro caratteristiche di sicurezza e resistenza: il vetro temperato, infatti, ha il grande pregio di resistere alle sollecitazioni termiche e meccaniche e viene spesso definito "vetro di sicurezza" perché, in caso di rottura, si frammenta in piccoli pezzi con angoli smussati che riducono il rischio di tagli o lesioni per le persone.
Il vetro temprato termicamente è circa quattro volte più resistente di un vetro ricotto dello stesso spessore e di uguale configurazione, e deve rispondere ai requisiti della normativa EN 12150: parti 1 e 2. In caso di rottura si infrangerà in numerosi frammenti di dimensioni relativamente piccole, che avranno meno probabilità di provocare ferite gravi. Il tipico processo di produzione del vetro temprato termicamente prevede il riscaldamento del vetro fino a oltre 600° Celsius, seguito da un rapido raffreddamento volto a bloccare le superfici del vetro in uno stato di compressione, e l'interno in uno stato di tensione. Il vetro temprato è spesso chiamato "vetro di sicurezza", in quanto ottempera a tutti i requisiti stabiliti dalle varie "Normative e standard europei per gli edifici", che fissano gli standard per i vetri di sicurezza.
Grazie a impianti CNC e forni di tempera di ultima generazione, Gruppo Bizzotto riesce a realizzare qualsiasi tipo di lavorazione quanto a dimensioni e fissaggio, rispondendo alle diverse esigenze della clientela.

Clicca qui a fianco ed Inoltraci le tue richieste tramite il modulo di contatto

RICHIEDI INFO

*servizio dedicato ad imprese e professionisti

GRUPPO BIZZOTTO Srl
Via S. Francesco, 7 - 36056 Tezze sul Brenta (VI)
Tel +39 0424 561157 | info@gruppobizzotto.it 
Share by: